top of page

KOSMOS x Quelli che fanno i dischi - "RETRO"

Scopri la collaborazione di un giorno.

Data rilascio: 5 settembre 2021 - 5 ottobre 2021
Distribuzione: Negozio
Quantità: 10

@swelx con KOSMOS "RETRO"



"Quelli Che Fanno i Dischi" è l'evento tenutosi il 5 settembre 2021 all'Edonè, un graziosissimo locale a Bergamo che ospita serate di musica dal vivo, concerti e festival; lo spazio è sempre in trasformazione, veloce e innovativo, concretamente impegnato nella promozione culturale locale e non.

Collaborare con realtà culturali e artistiche emergenti è nelle nostre corde e venuti a sapere di questo festival volevamo supportare la causa a tutti i costi. Lo scopo dell'evento era quello di porre il riflettore sulle etichette discografiche indipendenti e sui loro artisti, dando loro uno spazio di esordio nel magico Giardino Pubblico di Via Gemelli a Bergamo.

Un evento di un giorno e una realizzazione grafica da paura ci hanno spinto a prendere contatti con gli organizzatori (con queste premesse saremmo stati felici di realizzare anche solo il merchandising per lo staff).


Locandina dell'evento



Sofia è stata la nostra persona. Lunghe note vocali per spiegare gli ambiziosi obbiettivi di KOSMOS (che all'attivo non aveva alcuna collaborazione), la progettazione degli spazi all'interno del festival e di tutto ciò che comprende la messa in pratica di una possibile collaborazione.

Volevamo davvero far parte di questo mini evento, un festival di un giorno che punta su etichette nascoste, piccole, con l'intento di far spiccare i propri artisti e mostrare al pubblico la loro personale visione della musica.

Il 25 Luglio ci sembrava lontanissimo e invece è arrivato in un attimo e con esso l'entrata di una nuova brillante collaboratrice nel team di KOSMOS.

Per l'evento, abbiamo prodotto queste t-shirt che mescolavano il nostro progetto con lo stile visivo del festival, esclusiva dello staff che le avrebbe indossate per essere riconoscibile durante l'intera giornata dell'evento.. evento rimandato per temporali forti al 5 settembre 2021, rimandando di conseguenza l'uscita del drop in collaborazione.



T-shirt dello staff



Questa prima collaborazione non ha solamente visto la produzione del merchandising per lo staff dell'evento ma anche di una esclusiva t-shirt che è stata disponibile esclusivamente sul nostro sito per un mese dalla data (aggiornata) dell'evento, dal 5 settembre 2021 - 5 ottobre 2021 chiamata KOSMOS "RETRO".

La grandezza dell'evento e la sua copertura hanno fatto in modo che fosse una collaborazione piccolissima, indipendente.. e a noi non è sicuramente dispiaciuto; così facendo le magliette di questo drop sono estremamente rare.


Sei uno dei fortunati che la possiede? 👁


Autore: Luca Domenichelli

75 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

KOSMOS SPECTRUM

KOSMOS "NETTUNO"

bottom of page