top of page

KOSMOS SPECTRUM

L’arte allevia l’animo ed è con questa convinzione che abbiamo ideato e distribuito il nostro primo drop ufficiale: SPECTRUM. Un rilascio effimero che getta le basi per tutto l'universo che gravita attorno a KOSMOS.

Data rilascio: aprile 2021 - 25 novembre 2021
Distribuzione: Negozio
Quantità: 44

@finbargiusti con SPX3 nera


La nascita di questo drop risale ad un periodo di comune difficoltà, il lockdown. Chi se lo sarebbe mai aspettato? Tutto ad un tratto chiusi nelle mura di casa con le nostre interazioni fisiche limitate ai soli membri del nostro nucleo familiare, il caffè al bar con gli amici diventato straordinario e gli eventi, le uscite come ricordi di una vita che ci si augura, ritorneranno; c'era un curioso principio di uguaglianza in quella situazione e, come tale, anche noi ci siamo ritrovati a vivere i medesimi contesti di chiunque.


Volevamo far conoscere la nostra visione al mondo ma non sapevamo in che modo:

in che modo puoi puntare il riflettore su un progetto emergente quando insomma,

ci sono problemi più grandi?

La verità ci è apparsa chiara quando, essendo di indole positiva e convinti della fine di tutto questo, volevamo raccontare in modo trasparente la risoluzione di questa situazione.


SPX3 bianca


SPECTRUM in latino ha un doppio significato: "visione" e "spettro/fantasma", curioso ma allo stesso tempo appropriato, guardare al futuro, vedere oltre in un contesto spettrale e incerto.

In questo drop il glifo non si lascia intimidire dalle avversità presenti ma volge uno sguardo speranzoso al futuro, un occhio che vede oltre il cupo di oggi e scorge la luminosità del domani. Il design, volutamente camaleontico, vede l’arte essere veicolatrice di questo messaggio di spensierato ottimismo: il buio passerà, così come una burrasca fa spazio alla lucentezza del tramonto.

Con un coraggio quasi sfrontato volevamo esortare e non temere il presente, perché presto diventerà passato, come una strada che, per quanto impervia, è destinata a concludersi e a condurre verso un solare traguardo.



via Zamboni, Bologna



In un periodo di libertà tanto limitata, abbiamo introdotto assieme allo SPECTRUM, i nostri primi stickers. Questi rappresentano il nostro lato più casual, più “street”, una manifestazione artistica che lascia la firma del nostro passaggio.

Ci piace un sacco pensare che durante una passeggiata in una delle più emblematiche città europee possano ispirare con i loro messaggi o meglio ancora, facciano sentire parte integrante di questo progetto.



Autore: Luca Domenichelli

132 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

KOSMOS "NETTUNO"

bottom of page