KOSMOS x BOLOGNA - "NETTUNO"

Le radici ci contraddistinguono e i legami arricchiscono. Il NETTUNO racconta questa storia.

Data rilascio: maggio 2021 - 4 gennaio 2022
Distribuzione: Negozio
Quantità: 60

"NETTUNO"



Se con "SPECTRUM" eravamo impazienti di partire anche in un contesto che non lo permetteva, con "NETTUNO" volevamo rilasciare la nostra anima creativa, creando una t-shirt e una grafica che mostrasse sotto un'altra prospettiva il simbolo di Bologna.

Prima di avere un design conclusivo, l'idea interna era di questo Nettuno collocato in un background cosmico che, strappato nel mezzo, mostrava il glifo.

Un'idea efficace sul piano teorico, ma che rendeva poco in un'eventuale trasposizione su maglietta, ed è qui che un fortuito ricongiungimento ci ha permesso di collaborare e di arrivare al design che avete imparato a conoscere. Luca Suppini, classe 97', compagno di classe delle superiori, conosciuto per le sue doti artistiche, è stata la nostra scelta nella creazione di questo capo. Non avevamo mai collaborato con nessuno prima d'ora, non sapevamo nemmeno come funzionasse e quindi ci siamo limitati a proporre/imporre il nostro design - mai scelta fu più sbagliata.


Gli artisti sono persone in grado di dare una propria prospettiva a riguardo di qualcosa per poi mostrarla secondo i loro canoni, sono mondi che orbitano attorno alla propria arte.

Dopo diversi meeting, il risultato non soddisfaceva né noi né Luca, abbiamo quindi deciso di fare un passo indietro e lasciargli carta bianca; il suo talento ha partorito diversi prototipi e il design finale che ha dato vita al drop di Bologna.

Rilasciato come "KOSMOS x BOLOGNA" (con una bellissima etichetta che raffigura la Stazione di Bologna al tramonto) quando non avevamo ancora una struttura di drop ma tanta voglia di farci conoscere e omaggiare proprio la nostra città.


@50speciaal con "NETTUNO"


Ogni collaborazione, ogni rilascio rappresenta un’opportunità per creare nuove connessioni e crescere; allo stesso tempo la nostra crescita non sarebbe possibile senza il consolidamento di questi stessi legami.

Questo è Bologna secondo la nostra prospettiva. Questo è KOSMOS.


Fun fact: Il primo rilascio di questo drop aveva una grafica totalmente diversa ma per diversi conflitti non ci è stato possibile produrla e quindi rilasciarla ma questo sarà argomento di un'altra storia.


Autore: Luca Domenichelli

82 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

KOSMOS SPECTRUM